Pampling! Storie di t-shirt e non solo

Valentina e Martina sono il volto e l’anima di Pampling a Genova, brand spagnolo di abbigliamento creativo, specializzato in t-shirt e gadget.

Valentina ha 27 anni e una laurea in scienze politiche. Ama leggere, guardare film e serie tv, indossare magliette originali (ovviamente) e collezionare vinili di colonne sonore. Fa parte di un gruppo di rievocazione storica “I Cavalieri della Commenda” dedicato alle culture nord-europee e medioevali.
Anche Martina ha 27 anni, in tasca un diploma di liceo scientifico, e diverse esperienze di vendita dal settore delle telefonia e dei videogiochi al merchandising fino a diventare imprenditrice. Ama tutto ciò che riguarda la tecnologia e si sta cimentando nel disegno digitale.
Com’è nata l’idea di aprire a Genova un negozio così particolare quando tantissime attività commerciali chiudono?
Siamo appassionate di t-shirt con questi temi e design particolari e divertenti, ma le abbiamo sempre dovute acquistare online o all’estero proprio perché a Genova, nella nostra città, non esisteva un punto vendita simile (con questo tipo di varietà e che avesse taglie adatte alle ragazze, poi!). Così, grazie anche all’aiuto e al sostegno incondizionato delle nostre famiglie, abbiamo deciso di buttarci in questa avventura, certe che questa potesse essere una scommessa che valeva la pena fare.
01
Da dove arriva la passione per i fumetti e il design?  
Valentina: Penso mi sia stata trasmessa dalla famiglia. Sin da piccola adoravo guardare i cartoni giapponesi alla tv (Lady Oscar, Mila e Shiro, Sailor Moon, ecc) e la passione per i fumetti mi è stata trasmessa da mia cugina Valeria, che mi passava di tutto sotto banco. Per leggere manga mettevo da parte anche lo studio, lo ammetto (per la gioia dei genitori)!
Martina: Da bambina amavo guardare i grandi classici Disney in VHS e leggere Topolino! Mi piaceva molto disegnare, probabilmente anche grazie alla mia famiglia: mia cugina è una famosa fumettista e mia zia insegnava grafica pubblicitaria a scuola.
L’identikit dei vostri clienti tipo? Come ha risposto la Genova “geek”?
Forse non ci crederai, ma i nostri clienti più assidui sono le mamme! Soddisfatte della qualità del cotone e della stampa, che in lavatrice non si rovina, tornano da sole – o insieme ai figli – per fare regali o comprare per loro stesse. Dopotutto abbiamo sì temi “nerd” ma anche tantissimi design “humour” che fanno sorridere grandi e piccini. Poi ovviamente vediamo spesso ragazze e ragazzi dai 15 anni in su, appassionati di cinema, tv, videogiochi, fumetti… (o che hanno amici appassionati di cinema, tv, videogiochi, fumetti…) e possono così trovare il regalo adatto a loro o – perché no – decidere di acquistare la nuova maglietta dedicata a Star Wars per indossarla poi alla prima del film al cinema.
Idee per il futuro?
Ci piacerebbe ospitare in negozio autori e artisti, organizzando delle aperture serali particolari anche per vivacizzare un po’ via San Vincenzo, che da questo punto di vista ha tanto potenziale. Chissà…
Info
Pampling
Via San Vincenzo 93R
16121 Genova
010 4551420
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...