L’oroscopo di aprile

Aprile 2016: Io me la batto per qualche tempo, ragazze e ragazzi. Fate i bravi e non perdetevi d’animo. Vi osserverò da lontano, dal mio atollo fumante…

Soledad Costello


Ariete
: Anche aprile, come marzo, sarà il mese del riscatto. Hai tante idee e tutte da mettere in ordine, il modo migliore per farlo è affidarle a un mattino ventoso in riva al mare. Ti consiglio di gridare forte perché il vento possa sentire bene e sparpagliare per il mondo la tua genuina bontà.
Tu non sei di questo mondo. Tu appartieni a un universo parallelo e superiore. La tua grazia verrà accolta da chi ti sta intorno e che, quindi, ha l’onore e la gioia di conoscerti. Hai piena fiducia nel prossimo e fai bene. Buttati tra le braccia del mondo: le persone sapranno restituirti amore, passione, fiducia e tenerezza.
Il tuo colore? Rose Quartz, un rosa chiaro delicato che incanta gli uomini e illumina le donne. Ariete uomo: le tue carezze sono nettare delicato. Ariete donna: quanta grazia nel tuo sorriso!

Toro: Le soddisfazioni tardano ad arrivare e tentenni davanti allo specchio. Questa situazione ti rende irritabile e scontroso, Toro. Mi pare di averti già consigliato un po’ di calma e sangue freddo. Sii onesto con la tua bella capoccia, non ti manca nulla.
Intelligenza e forza fanno parte del tuo carattere, ti porteranno lontano. Cerca di far emergere questi aspetti, di essere felice e di abbandonarti a ciò che davvero potrebbe illuminare il tuo cammino. Se al posto di una camicia ben stirata prediligi la frusta, non ci trovo nulla di male. Se al posto del rossetto vorresti indossare la cravatta, è ora di farlo. Se al posto dei boxer coi bottoni preferisci il tacco dodici: è ora di uscire allo scoperto! Segui l’istinto, ma fallo con intelligenza.
Il tuo colore? Il bianco per scacciare tenebre e frustrazioni. Uomini e donne: uniti nella lotta ai pregiudizi!

Gemelli: Finalmente sei sceso in pista, Gemelli: sei fighissimo e vai alla grande. L’amore ti fa un gran bene e ti predispone anche  verso rapporti che, prima di avere accanto questa specialissima persona, non avresti mai e poi mai preso in considerazione. Il sole ti bacia, il vento ti accarezza, l’aria ti infiamma. La passione è travolgente: è il momento di non mollare e di continuare a godere di questo fantastico stato di grazia decisamente orgasmico. Per i Gemelli più innamorati consiglierei di fare progetti seri, di pensare ad abiti eleganti, fiori d’arancio e case ben arredate. Se non avete i soldini, poco importa! Vanno bene anche due cuori e una capanna.
Il tuo colore? Fiesta, un rosso acceso e passionale. Osate, l’amore ve  lo consente. Uomini Gemelli: voglia di procreare. Donne Gemelli: siete splendide principesse. E’ ora di mettere l’anello al dito!

Cancro: Il cuore ti travolge. Non te lo aspettavi, eh? Guarda caso hai conosciuto una persona che ha il segno decisamente in asse: Gemelli! Donne, via dal guardaroba quelle orribili camicette a quadretti, via dalla scarpiera quelle terribili ballerine color pastello, via da quella testa l’idea di essere ancora una sfigatella impacciata. Uomini, via dall’armadio quel repertorio di camicie color cacchetta di topo: è ora di un girocollo che lasci scoperta per bene quella pazza nuchetta da riempire di baci e carezze. I vostri nei fanno andare fuori di testa il vostro partner? Cercate di proteggerli con della sana crema solare: i mesi con la erre sono tremendi per le bruciature.
Il vostro colore? Green Flash, verde brillante. Fate l’amore con il colore.

Leone: Aprile sarà il mese del risveglio: finalmente vedi le cose con chiarezza e non dal piedistallo. Bravissimo, Leone. Hai seguito i miei consigli e hai eseguito alla lettera i miei ordini. Continua così, ma senza perdere grinta! Hai fatto pace con mezzo mondo e questo ti rende gioioso e attraente. Il giubbotto di pelle è il tuo capo ideale: fai conquiste, affascini, seduci e….getti via il tuo oggetto del desiderio dopo averlo spolpato. Eh, si, sei ancora un Leone monello. Ma poco importa perché questo mese l’erotismo ti avvolge e non devi assolutamente perdere l’occasione di godere appieno dei suoi benefici. La tua pelle ne gioverà, le tue rughette si addolciranno, le tue labbra bruceranno. Non perdere tempo: bacia, bacia, bacia. E usa la lingua!
Il tuo colore?  Blu maschio, sincero e penetrante. Si, anche se sei una femmina.

Vergine: La noia è una brutta bestia, ti attacchi a internet pensando che le conquiste possano farsi così, che l’amicizia possa coltivarsi con un semplice “mi piace” o con una stupida condivisione della ricetta della cassoeûla. Vergogna, Vergine pigrona! Non puoi sprecare neanche un istante di questo tuo splendido aprile. Perché? In primavera si fanno progetti, si costruisce l’estate e si manda a monte l’inverno. Apri le finestre, fai prendere aria al tuo castello. La tua ambizione non ti può abbandonare proprio adesso. Ti consiglio vivamente di frequentare luoghi affollati: concerti, centri benessere, pub. Il tuo profumo in mezzo alla gente è davvero irresistibile (se solo ti lavassi). Cerca di dare attenzione anche alla tua famiglia, la tua presenza è richiesta come il pane sulla Nutella. Non ti preoccupare, sappiamo benissimo che non ti farai avvolgere e soffocare dal clima familiare.
Il tuo colore? Arancione luminescente con punte di zabaione e paprica:  per darti una bella sveglia! Uomini: lavatevi bene l’ascella dalla possibile fragranza “Pestilence”. Donne: è arrivato l’arrotino, sta a voi farvi affilare.

Bilancia: Sole e tepore fanno bene all’animo. Un grande spirito di iniziativa caratterizzerà i prossimi mesi. La luce annuncia occasioni per il segno della Bilancia. Se ti senti un cavaliere, acchiappa il tuo destriero, con o senza spada,  e percorri le lande desolate lungo il fiume rosa. Laggiù, in fondo alla valle, troverai un gruppo di fanciulle che attendono il tuo sorriso luminoso e gentile. Con loro stringerai una  grande amicizia che non ti abbandonerà, nei secoli dei secoli: amen. Cavaliere, il tuo colore è il Iced Coffee, un misto tra grigio scuro e marrone: sei un fantino errante, mimetico, silenzioso e cortese: alle donne piaci così. Damigella dalla lunga o corta chioma, non importa il colore dei tuoi occhi, non importa quanto siano preziosi i tuoi abiti, non importa quanto valga la tua dote. Importante è il tuo coraggio che ti indicherà la strada e ti assisterà lungo il cammino. Verso Nord  il sole tramonta dopo, sali sul cavallo dell’amico cavaliere, tieniti forte e fatti scompigliare la chioma dal vento. Lasciati andare a pensieri felici, tieni alta la guardia ma abbi fiducia: il mondo non ti deluderà. Il tuo colore, damigella, è quello dell’avventura: Limpet Shell, una tonalità tra il celeste e il verde acqua. Buttati.

Scorpione: Sottotono, sottotraccia, sottobosco. Ti nascondi nella foresta buia e silenziosa tra alberi, rocce e sterpaglie. Eppure non è più inverno, o mio Scorpione. Fuori il sole fa capolino tra le nuvole e presto scalderà anche le tue spalle. Arriveranno anche le farfalle, apri le braccia e fatti inondare dal colore delle ali di Vanessa. Tra gli abitanti del tuo paese, c’è chi desidera incontrarti, anche solo per curiosità. Il letargo ti ha reso misterioso, scorpioncino. Non sfuggire al tuo destino, segui il profumo della primavera, svelati al mondo, accarezza l’idea di un amore profondo. Se sei un uomo: impara a correre veloce, il lupo ti insegue fin dentro la tana (e non è del tutto negativo, al buio si fanno tante cose allegre). Se sei una donna: sul limitar del bosco c’è una fata che ti chiederà di esprimere un desiderio. Non mentire, chiedi a Morgana ciò che più desideri. Solo così potrai avere un’occasione. Ricorda, Scorpione: chiedi.
Il tuo colore?  Serenity, un colore tra il blu e l’azzurro che ispira serenità. Alleggerisci il cuore, ne hai bisogno.

Sagittario: Hai trovato il coraggio di chiamare le cose con il loro nome. Sei circondato da biechi personaggi?  Tira fuori unghie e denti e comincia a difenderti. Vedrai, caro Sagittario, che prima o poi farsi valere ti renderà la vita più semplice. Sei autorizzato dalla sottoscritta ad insultare a dire parolacce a scadere nel volgare. Ora puoi farlo. Ti assicuro, non sarà mettersi al pari dei biechi personaggi; sarà un rito liberatorio, caro Sagittario. Un mago cattivo ti ha fatto un incantesimo: ti ha reso educato, misurato e gentile. E’ ora di liberarsi da questa schiavitù: ribellati, il mago non è invincibile. Gli steccati sono ormai stati demoliti. Se sei un uomo: guarda dritto negli occhi il tuo avversario, questo mese lo sconfiggerai. Se sei una donna: abbi fiducia nelle tue capacità, sai essere buona, cattiva, amorevole e spietata. D’altra parte puoi fare, e lo sai, più cose di tre uomini messi insieme. Il vostro colore? Il giallo abbagliante che taglia la lingua delle serpi da cui siete circondati.

Capricorno: Cervello intorpidito, sensi accesi. Mi fai morire dal ridere, caro Capricorno. Da quando ti sei innamorato sei uno spasso. Sei svagato, sincero, gentile: una pasta di segno zodiacale. Ti invidio un po’ perché hai saputo, più di tanti altri segni, buttarti a capofitto in un progetto di cui non era stata scritta nemmeno una riga. Prevedo per te un grande successo. Quanti baci hai dato negli ultimi mesi? Lo so, hai perso il conto. Ma sono sicura che sono e saranno i baci più dolci che hai dato e ricevuto in tutta la tua vita. E’ la volta buona. Se sei un uomo: continua a percorrere sereno il tuo cammini d’amore. Cerca un viaggio da fare insieme alla tua donna, l’oceano vi guiderà e vi porterà dove il sole tramonta ancora caldo. Se sei una donna: è il momento giusto per programmare una gravidanza o per acquistare la casa dei tuoi sogni. Non aver paura, Capricorno, mai.
Il tuo colore? Buttercup, ovvero “Ranuncolo”, un giallo caldo e acceso.

Acquario: Un viaggio nella psiche. Ogni tanto ti tocca, lo sai. Quindi, caro Acquario, armati di tanta pazienza e comincia a chiedere conto alla tua testolina dei suoi ragionamenti, dei suoi comportamenti, delle sue reazioni. Tu sai benissimo ciò che non va ma ti ostini a nascondere la polvere sotto il tappeto. Ti manca solo un passaggio. Forse parlare con persone che ti conoscono poco ti aiuterà a guardare in maniera piuttosto obiettiva il tuo passato per far luce sul tuo futuro. E non il contrario, Acquario! Se sei un uomo devi imparare a piangere disperatamente. Trattenerti non gioverà alla tua salute. Se sei una donna: un viaggio lontano, lontano non ti salverà. Ritorna alle origini del dolore come più ti garba. Inutile darti consigli: so che non li seguirai. L’amore è lontano, la solitudine è tua fedele compagna.
Il tuo colore? Azzurro intenso, pesante come un mantello, abbagliante come un cielo agostano.

Pesci: Un po’ di sana stanchezza non guasta: hai premuto il piedino sull’acceleratore a più non posso nei mesi scorsi. Pesci, sei stato grande. Ora goditi i risultati.  La fiacca ti servirà a riposare, riflettere, a ricaricare il tuo cervellino che corre veloce, galoppa lontano. Ti concedo il permesso di programmare viaggi, magari con una persona a cui piacciono tanto le isole. Lo so, lo so hai già fatto programmi: niente isole, vai in montagna, ho capito! So che i tuoi piani sono sempre molto accurati. Un solo consiglio: cerca di non crearti problemi, accogli a braccia aperte gli imprevisti e cerca di ridere di gusto. Per gli uomini: occhio, scappatella dietro l’angolo, non farti scoprire. Per le donne: un Gemelli ti strizza l’occhio, vedi tu cosa fare. Io accetterei.
Il vostro colore, Pesci? Peach Echo, arancione pescato. Odor di frutta, fragranza di scoglio. La fantasia non ti manca.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...