Marzo: polvere di stelle per tutti! Etciù!

Soledad Costello, astrologa

L’oroscopo di Soledad Costello

La mia passione per il futuro birichino, l’amore e le stelle nascono tanto tempo fa in una sera di marzo nella piovosa Dublino. Annoiata, nel pieno di una festa persa tra alcol, fumo e baccano, ho cominciato ad osservare un mazzo di carte che mi suggeriva vita e passioni di chi mi danzava intorno. E fu così che un giovane anarchico spagnolo dai lunghi capelli selvaggi mi chiese di leggergli il futuro. Fu subito lite. Predissi ad Ignacio un radioso successo tra le fila di un partito organizzato e l’anarchico spagnolo fece volare in aria il tavolino con le carte. La mia improvvisata interprete si spaventò, io schiaffeggiai l’anarchico, lui mi prese per un braccio e mi portò fuori dalla cucina dove pretese di baciarmi. Gli mollai un altro schiaffo e per dispetto passai la serata con il suo amico basco che baciava malissimo. Non seguo fino in fondo l’istinto.

Ariete: Ariete caro, ti sei messo finalmente in ascolto di te stesso. Il cuore batte, la testa fa le capriole, il corpo brucia di passione. Ariete, organizzati: hai bisogno di appagare i sensi a tutto tondo. Sei in sovrappeso? Non importa. Lasciarsi andare implica totale onestà e accettazione di corpo e mente. I chili in più ti aiuteranno a fare un tonfo felice quando, dopo la passione, cadrai appagato sul materasso.  Quindi tira fuori gli argomenti, nei ha da vendere, proponiti dal punto di vista intellettuale, fisico, amoroso. C’è un Pesci che ti aspetta innamorato. C’è un leone che dietro l’angolo è pronto a sferrare il suo attacco. Il luogo in cui potrai trovare ispirazione ? Un bagno turco. Per le femminucce: seduzione, seduzione, seduzione. Per i maschietti: audacia, audacia, audacia. Tra nuvole e vapore tutto è possibile.

Toro: Sul lavoro le cose non vanno perché sei stanco. Torello del mio cuor, prenditi una pausa per abbruttirti, rilassarti, arrabbiarti, fare autocritica, incolpare gli altri. Scandaglia la tua vita come puoi e come vuoi. Non sei di ferro, sei un essere umano che ha anche il diritto di essere finalmente stanco e cosciente dei suoi limiti. Il tempo per riprenderti? In estate. Nel frattempo mantieni pure la faccia del beota. Di bello non arriverà nulla a meno che tu non ci creda fortemente. L’amore? Quello c’è ma non lo vedi. E così rischi un bel paio di corna. Corna fotoniche, quelle che fanno male tanto piangere. Fai tu. Dove puoi trovare ispirazione? Nella stanza più intima della casa. Da seduto si pensa meglio, soprattutto guardando lo sporco tra le fughe delle piastrelle. Per le femminucce: depilazione totale. Per i maschietti: via quei punti neri. Respirate, Torelli. Ah, potresti cadere tra le braccia di una persona molto focosa ma poco previdente.

Gemelli: Ti accende il sesso virtuale? Può andare bene per un po’ ma è necessario passare alle cose concrete, alle persone con cui intrattenere un dialogo vero oppure concedersi alla mera carne e all’appagamento dei sensi. E’ ancor più trasgressivo, sai? Chiudi il pc e vai a fare la spesa. Alla guida di un carrello si becca un sacco. L’aria di primavera sprigiona un dolce profumo erotico. Il luogo per le tue esercitazioni? Il banco della frutta dove le mele saranno il tuo antistress e i peperoni il tuo trampolino di lancio, così lisci e setosi come glutei. Fatti largo tra la folla del mercato, assapora il contatto con le gente, struscia i tuoi abiti su quelli delle tue “prede”, incassa odori. Annusa. Il tuo regno è all’aperto, la tua testa è un Suq, il tuo cuore è l’apparato genitale. Per le femminucce: occhi dipinti di nero e rossetto rosso. Per i maschietti: vi basta un maglione a girocollo blu. Attenti alla mimosa: fa starnutire. Ah, potresti innamorarti di una persona molto più anziana di te.

Cancro: Marzo pazzerello ti porta ad agire d’impulso. Finalmente!!!!! Goditi giorno per giorno le tue svolazzate. Manda a quel paese gli obblighi, getta le scarpe in un angolo e corri in libertà senza rispettare i limiti. Sei di buon umore, sai? E’ un piacere incontrarti. I tuoi occhi brillano come quelli di un bambino alle prese con un abbondante cono gelato. Un pizzico di follia ha rivoluzionato la tua vita, ha finalmente dato retta alla tua Soledad o hai un segreto che non intendi rivelare? Ti vesti con gura, hai gusto nella scelta dei cibi e dei vini, i tuoi amici sono socievoli e intelligenti. Hai spazzato via febbraio con un colpo di spugna, piangersi addosso non fa per te. Ora coccola il tuo amore segreto, stringilo forte perché ha impreziosito la tua vita e intende farlo ancora per molto tempo. Il tuo luogo del cuore? Le Dolomiti. Per le femminucce: butta giù la panzetta con una pedalata. Le piste ciclabili, per le single, nascondono occasioni sexy. Per i maschietti: urge radersi per non irritare la pelle delicata della persona del cuore.

Leone: Ti ho trattato male il mese scorso, lo so. In effetti la tua antipatia toccava valori fuori norma. Volare basso, a volte, permette di non farsi male quando si cade. Hai mai sentito parlare di  paracadute? Eh, no. Lo so. Con marzo è arrivato il momento di abbassare le orecchie e di ritrarre le unghiette, Leone. Chi ti può rende così docile e mansueto? La tua vicina di casa ha un pentolone in cui mescola forsennatamente strani ingredienti. Prepara pozioni, filtri magici e unguenti. Il mese scorso ti è costata cara la superbia e oggi cerchi una soluzione alla tua proverbiale antipatia. Mi spiace, la tua vicina non ti può aiutare. Vorrebbe ma non può. Ti salverai da solo giorno per giorno. La parola umiltà servirà a tirarti fuori dagli impicci. Non ci crederai: c’è chi ti fa ombra, fattene una ragione. Il riscatto della Vergine è dietro l’angolo. Per le femmine: inutile miagolare, non fai tenerezza a nessuno. Per i maschietti: pedala se te la vuoi guadagnare (la fiducia s’intende). Luoghi: luoghi silenziosi per meditare. Ah, potresti covare un bel paio di corna.

Vergine: Ti sei stufata verginella! I ruoli di secondo piano non ti appagano più. Vuoi essere protagonista assoluto della prossima stagione. E allora, come fare? Non è semplice ma potresti recuperare un po’ di autostima semplicemente guardandoti allo specchio e ripetendo ogni giorno: “Io valgo”. Certo, vali. Le stelle dicono che illumineranno il tuo cammino solo se saprai mettere in un angolo il tuo pessimismo. Tieni alla larga il segno del Leone, impara a fare lo sgambetto a chi non ti apprezza e ti critica. Rendi pan per focaccia ai presuntuosi, annusa le persone che ti fanno sentire bene. seducile. La seduzione è un’arma che sai utilizzare. Le persone più giovani rimarranno affascinate da te, soprattutto sul piano intellettuale. Non è ancora tempo per amore e eros. E’ ora di utilizzare al massimo la testa. Aspetta l’estate. Profumerai…Per le fanciulle: guarda i tuoi interlocutori negli occhi. Per i fanciulli: non agitare troppo quelle mani quando parli!

Bilancia: No, non ci siamo. Continui a lanciare il sasso e a nascondere la mano. Sei una persona di successo ma prima o poi dovrai assumerti le tue responsabilità e magari anche qualche impegno. Nel campo dei sentimenti sei un disastro. Continui ad utilizzare la tattica del vorrei e del non vorrei. Sei decisamente insopportabile. Sei abile a fare conquiste ma altrettanto abile a perdere le persone che ferisci. Guarda che prima o poi rimarrai solo come un cane, Bilancia. Vuoi rimediare? Spiega alla tua ultima fiamma che cosa ti impedisce di andare fino in fondo, sii sincero con te stesso e vai oltre i tuoi steccati personali. Abbandona alcune rigidità e vai alla scoperta di un mondo più bello. Per i maschietti: il tempo che passa non torna più. Per le donne: ama con il cuore e non con la testa. Luoghi da visitare: terre vulcaniche.

Scorpione: Sedurre ti è sempre piaciuto e lo fai anche molto bene. Hai la capacità di andare  sempre fino in fondo. Punti la preda, la catturi con lo sguardo, con la testa, la stritoli con il corpo e non te la lascia scappare. Anche perché, generalmente, chi ti attrae ti piace moltissimo e non vuoi perdere l’occasione di godere fino in fondo della tua nuova opportunità. Marzo ti regalerà un progetto importante. Vuoi mettere su famiglia e cercherai di farlo nel migliore dei modi. Se invece sei già impegnato, Scorpione, è ora di alzare la posta con un progetto ancor più grande. La tua capacità di amare contagia chi ti sta intorno. Vorrei toccarti con le mie mani per essere contagiata dalla tua magia e dal tuo fascino. Pe i maschietti: compra un anello speciale e portalo in dono alla tua amata. Ti amerà per sempre. Per le fanciulle: lasciatevi andare, il vostro corpo deve seguire il cuore.

Sagittario: Timido, timido, timido oltre ogni limite. Adesso basta, Sagittario: prendi la porta e esci, guarda il mondo con  gli occhi di una persona viva e non con gli occhi di uno zombie. La tua indecisione ti ha tenuto in letargo per un decennio. Sei affascinante e te ne renderesti conto  (se sole decidessi di togliere dal congelatore il sangue che avevi nelle vene). Che cosa ti è successo? Ti hanno deluso un po’ di persone? Preferisci farti governare da cerberi individui? Fregatene. Il mondo è pieno di palloni gonfiati, di prepotenti, di ruffiani e di patetici. In effetti ne sei circondato. E allora? E allora sciogli la lingua e comincia a dire alla gente ciò che pensi. Riscuoterai successo, soprattutto in campo lavorativo. Marzo per te è il mese del sesso. Fai scorta di energie e buttati nella mischia, so che ti riesce bene. Per i maschietti: cambia partner, è giunta l’ora. Per le femminucce: la tua biancheria profuma di buono, sbattila in faccia chi sai tu. Il luogo per te: la camera da letto. Materassi ad acqua per tutti!

Capricorno: Parli sempre delle stesse cose. Ma è mai possibile? Datti una svegliata, annoi le persone che ti circondano. Sei grigio, Capricorno! Comincia ad utilizzare un linguaggio più semplice, ad accarezzare l’idea che le persone possano interessarsi a te anche per il tuo lato  ludico che tenti di nascondere. Quando giocavi a nascondino con i tuoi amichetti avevi un gran successo. Eri pieno di idee e non cadevi in tentazione di essere ciò che non sei. E allora prova a tirare fuori l’istinto e a tenere a freno la lingua. Immagina di essere un mimo, un pagliaccio, una ballerina, un acrobata, un delfino ammaestrato. Fai acquisti in centro, osa. Devi scegliere capi allegri e colorati. In fondo tu sei così: un fiorellino di campo che diventa girasole. Ma se ti fai prendere dagli intellettualismi di maniera, puoi diventare un cactus adagiato su una sedia. Per i maschietti: fatti una risata. Per le femminucce: mollaciiiiii, sei noiosa. Il luogo adatto: urla e strepita a bordo campo. Vai alla partita! Se ti lasci andare, ho in serbo per te la sfascia da capitano!

Acquario: Che tu sia il segno zodiacale più eccezionale dello zodiaco, è davvero fuori discussione. L’anno è incominciato un po’ in salita ma sono sicura, caro Acquario, che a breve una novità ti investirà in pieno. In positivo. Le persone con un anello al dito continuano ad importunarti? Fai come sempre: un calcio nel sedere – a prescindere – non ha mai ferito a morte nessuno. Non ti preoccupare, il mondo è pieno di furbastri ma tu sei oltre. Non improvvisarti conquistatore, Acquario. Sii naturale, scherzoso, giocoso. Decidere tra felicità e rassegnazione non fa per te. Tu affronti la vita a testa bassa, sogni i Caraibi e prenoti per la montagna. Acquario, sei solo un po’ confusionario ma va bene così. Per le femminucce: gli impacchi di argilla fanno benissimo alla pelle. Per i maschi: metti a posto l’armadio, trabocca. Il tuo luogo ideale: una spiaggia su cui scaldare il cuore.

Pesci: Spacchi. Non i maroni, s’intende. Spacchi, nel senso che va tutto alla grande, a gonfie vele. Sei una persona determinata anche quando ti sembra di navigare in mare aperto e senza bussola. Sei speciale, Pesci. Tutti lo sanno e per questo ti amano o ti avversano. Marzo è il mese della riscossa, è il mese della felicità che si tocca con mano ed è un mese in cui l’entusiasmo si può tradurre in qualcosa di molto importante. Marzo è il mese dei figli. Chi viene assalito da una prepotente voglia di paternità o di maternità, faccia all’ammoreeee. I bimbi nascono come funghi e tu sei fertilissimo, Pesciolino. Per le donne: bacia profondamente ogni giorno il tuo partner. Per gli uomini: la tua donna è la tua musa. Non scordarlo. Luoghi: i laghi riflettono gioia.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...