immagine L’oroscopo di Soledad

soledad

Ariete: Se ti viene voglia di fumare conta fino a dieci, acchiappa un cioccolatino e goditi il tuo senso di colpa per tutta la settimana. Smettila di pensare a cosa dovresti fare o non fare e comincia a pensare che i buoni propositi sono alberi su cui si arrampicano solo le scimmie. Tu sei un ariete: prendi a testate il mondo, baci con passione, sei caparbio. Dai un calcio nel sedere a chi ti chiede conto di questo e di quello e goditi finalmente febbraio: vai al cinema e fatti un drink almeno il venerdì. Il mio consiglio? Un Daiquiri tira l’altro, quindi non scartare quel cioccolatino. Mangia tanta frutta.

Toro: Hai la testa tra le nuvole e pretendi di ottenere risultati. Sbatti le ali inutilmente, caro Toro: è tutta fatica sprecata. E’ tempo di concentrarsi su una cosa sola: il lavoro. Gli obiettivi vanno definiti con cura, non basta lanciare l’amo e pescare nel mucchio. Non sei soddisfatto? Individua la tua fonte di insofferenza e liberatene. Stavo scherzando, ma quale lavoro! Non fare quella faccia! Cerca di dedicarti all’amore, quello vero, ai sentimenti, alle coccole, ai baci ai sorrisi, alla gentilezza e alla bellezza di un rapporto a due. Hai bisogno di sentimenti solidi e sicuri. Questa sera e per tutte le sere di febbraio, fatti un favore: accarezza la pelle profumata del tuo amore. Anche questa è Pet Therapy. Mangia ravanelli.

Gemelli: Ti vedo un po’ affaticato, Gemelli. E’ il momento di concedersi una pausa e di tradire spudoratamente partner e principi. Il tuo sguardo non mente e si appoggia furtivo sulle labbra dei Bilancia. Non hai bisogno di rubare baci, hai bisogno di spingerti oltre, di osare. Febbraio è il mese del sesso speso bene: accertati di avere casa libera e invita chi ti appare in sogno ogni notte. Spogliatevi a vicenda senza pudore: sarà il mese più caldo dell’anno. Ma ricordati, Gemelli: chi la fa l’aspetti. Mangia bene e non ingrasserai.

Cancro:
Tua nonna mi ha detto che sei un po’ giù. Come faccio a saperlo? La incontro tutti i giorni al bar. Tra un cappuccino e un tocco di focaccia mi ha detto che non sorridi più, che l’inverno non ti piace e che non ti senti abbastanza valorizzata sul lavoro. Fai così: prenota un viaggetto breve, vai a prendere l’aperitivo in centro e comprati un bel completino intimo. Se parti verso metà febbraio, il sorriso è assicurato: quel completino intimo avrà il suo effetto su Bilancia e Cancro. Datti fare anche sul lavoro: stai battendo la fiacca, ha ragione il capo. Non dormire sui miei consigli: parti e mangia zenzero.

Leone: Ultimamente te la tiri un po’ troppo e non ti accorgi di quanti errori commetti con quelli dell’Acquario. Cerca di stare attento, Leone, chiedi scusa quando ferisci le persone. Manchi di tatto e di compostezza: datti una ridimensionata e guardati allo specchio. E’ giunta l’ora di spendere meno in calzature e qualche “citto” in più in libreria. Ti consiglio il decalogo delle buone maniere. Se ci tieni al tuo partner: tienilo d’occhio! Quell’Acquario è sempre dietro l’angolo, non si è scordato della tua lingua biforcuta e siamo in terra di focaccia. Non mangiare aglio: ti puzza il fiato. E’ solo febbraio, puoi rimediare.

Vergine: Ti culla il pensiero che te la saprai cavare in ogni occasione, ed è vero. Cara Vergine, sei una persona pacata e volenterosa, le persone ti vogliono bene e ti apprezzano anche perché non sai metterti in mostra. Non fai ombra a nessuno e quindi puoi dormire sonni tranquilli sapendo che nessuno ti farà lo sgambetto. Ma è febbraio e l’anno è bisestile: guardati dalle gatte morte che sul lavoro ti fanno mille moine e poi vanno dal capo a dire che batti la fiacca. Tacco dodici e pedalare! Mangia fagioli.

Bilancia: In questo periodo sei particolarmente divertente, le persone hanno voglia di passare del tempo con te e di sfoggiare la tua amicizia in pubblico. Il tuo sorriso illumina la stanza, il tuo profumo fa ubriacare gli Ariete. Ti sei mai chiesto perché? Perché sei brillante, ti vesti bene, ti poni con garbo e decisione. Si, cara ti piacerebbe che tutto ciò durasse all’infinito? Si? Sei un bel po’ egocentrica! Attenzione: il segno dell’Acquario ti tiene d’occhio! E’ pronto a farti lo sgambetto, a giudicarti e a stanare il tuo ego enormemente raccapricciante. Per ridimensionarti, cambia frequentazioni, look, tingiti i capelli! Le rosse non vanno più di moda? Eppure tu rossa saresti terribilmente sexy e l’Acquario sarebbe costretto a rilanciare la posta. Bevi sciroppo di rose e che il glamour sia con te.

Scorpione: Ti trovo stranamente battagliera, caro Scorpioncino. Anche agli ometti piaci tutta pepe. Dove trovi le energie in pieno inverno? Ho capito, mangi davvero troppo ma nel tuo caso la ciccia attira il baffo. E che baffo! Ti piace essere presa e tessi trame spregiudicate per essere amata come più ti piace. Governi la situazione appieno, sei brava, astuta, giochi in silenzio, continua così: goduriosa più che mai. Ti consiglio di continuare a somministrare la tua pozione di cibo, sesso e fantasia. Non occorrono molte parole. Lecca nutella sulla spalla dell’ometto del Toro.

Sagittario: Ti ostini ad omologarti alle mode del momento. Io non capisco come possano piacerti quelle orribili borse di plastica: così rigide, così ordinarie, così banali. Datti una mossa, Sagittario, tu sai fare di meglio. Togli dal tuo profilo whatsapp la foto dei tuoi figli, del micio, del bau, del pio, del muuuh. Subito, forza, su! Metti un bel rossetto deciso e fatti un selfie con i capelli al vento. In pochissimo tempo riceverai gli apprezzamenti dei tuoi detrattori. Stavi un po’ sulle scatole a tutti, lo sai? E se chi ti detestava ora ti osanna, pensa un po’ come potrebbe “divanarti” chi già ti apprezzava da tempo. Osa. Mangia banane.

Capricorno: Ti consiglio di riflettere prima di prendere qualsiasi decisione. Lo so, hai bisogno di aria fresca. Per questo non ti consiglio un giro in solitaria nel nostro bellissimo e malinconico centro storico ma una bella passeggiata in montagna. I vecchi schemi mentali non funzionano più, ti rendono rigida con te stessa e accondiscendente con gli altri. Impara a dire no. Impara a volare senza dipendere dal giudizio altrui: febbraio è con te. Il tuo frutto è il mango, accostalo al formaggio di malga.

Acquario: Prevedo un febbraio strepitoso, d’altra parte sei il segno più incredibile di tutto lo zodiaco. Solo la tua presenza porta scompiglio. Naturalmente se si tratta di una gita scolastica ma per il resto…. Non puoi continuare a fare la buffona alla tua età! Contieniti! Ti rivelo un segreto: non credere a tutti i complimenti che ricevi e usa quel poco di sale che ti è rimasto in zucca dal 2015. E poi: chi si loda s’imbroda. Fai un bagno invernale nel bromuro, magari riesci a non spaventare gli uomini. Mangia poco e bevi tanto: attenzione alle gambe gonfie

Pesci: E’ l’anno della riscossa grazie alla tua proverbiale capacità di analisi e sintesi. Bene il lavoro: tieni duro e passerà la tua linea chiara, limpida e onesta. Leggi con passione e continua a spendere il tuo tempo libero a fantasticare su progetti che vanno assolutamente realizzati. Il momento è propizio. Cerca di consigliare letture intelligenti alle amiche dell’Acquario che non hanno i piedi ben piantati per terra. L’amore ti avvolge, ti stuzzica, ti provoca. Cedi. Bevi del vino profumato insieme al tuo amor.

____________________________________________

Soledad Costello è una donna senza età, con le rughe e con i brufoli,  zitella per caso, a volte grassa, a volte magra, cambia spesso casa, vive e lavora sui mezzi pubblici e sogna un’estate perenne e un amore che appaia e scompaia a suo piacimento. Soledad legge le stelle e scrive a sproposito. Il suo motto? “La lingua batte dove il dente duole”.
Un po’ picchiatella, s’intende.

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...